RedemptionMUD Forums

Il punto di ritrovo ideale per i giocatori!

Oggi è dom ago 25, 2019 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: idee psicocineta
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 09:34 
Non connesso
Veterano

Oggi ho appena letto delle due nuove abilita' per psicocineta, ne sono contento, ma ieri sera in macchina avevo pensato un po' a riguardo e allora comunque lo scrivo..

Dunque..

Il mio ragionamento si basava sul fatto che sia per loro possibile alleggerire le cose( tra le varie tante cose che sanno fare), comunque, interagire con il peso , la gravita' etc etc..

***Uno semplice semplice e' che secondo me lo psicocineta dovrebbe poter volare.. magari ad ogni punto mov diminuito, diminuisce anche un punto mana.. diciamo che questa skill non e' dal difficile ragionamento ed intuizione..

***Magari lo psicocineta potrebbe agire in senso contrario? ( in che senso scusa?), nel senso che potrebbe appesantire cose..
di qui il ragionamento prendeva due strade.. una e' quella di un particolare disarm.. magari l'arma viene schiacciata al suolo, cadendo dalle mani del possessore..

L'altro ragionamento invece era proprio appesantire le gambe dell'avversario, diciamo aumentando la gravita' o la pressione o come vogliate vederla,(facendogli pesare il culo, se volete giustificarla cosi').. e quest'attacco andrebbe a ledere sul mov.. tipo appesantito ti cava 50 mov..
oppure ti aumenta il mov che spenderesti facendo azioni varie..(ma sarei piu' propenso per la prima modalita' che attacca direttamente i punti mov.)

***Dunque dunque..continuando , magari lo psicocineta potrebbe infliggere danno in base a quanti obj metal uno indossa ( skill prettamente pvp credo..). Elettrifica gli oggetti che il bersaglio indossa.. facile dedurre che secondo questo ragionamento, se sei pieno di metallo, rischi di friggere.. tipo un tot di danno per ogni obj in eq che abbia il flag metal.. o tecnologico..

***************************NOTA************************
Il concetto che lo Psicocineta agisca sui pesi, potrebbe dare adito a mille ragionamenti, ovviamente magari non sono il primo a proporre queste cose e non le si sono fatte per un discorso di equilibrio classi.. pero' terrei a sottolineare che secondo questa via si potrebbe anche pensare un Blind indotto, un mute indotto o addirittura un paralyze..

avete presente Agent mith che dice: certo che puoi fare la telefonata ma.. se non sa parlare?

Sono pronto a discuterne in dettaglio.. le mie sono sono scintille, adesso buttiamoci assieme benzina.

E so cosa bisogna fare.
La uccidero'..e uccidendola

Redimero' me Stesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 14:11 
Non connesso
Gran Maestro

Belle idee. Comunque 'appensantire arma' gia' esiste:

Codice:
"WEIGHT DOWN WEAPON" "APPESANTIRE ARMA"

| Tipo       : Manipolazione
| Nome       : Appensatire Arma / Weight Down Weapon
| Classe     : Psicocineta
| Livello    : 26
| Comando    : mind 'weight down weapon' <bersaglio>
| Comando    : pensa 'appesantire arma' <bersaglio>
|
|_____________________________________________________
[..] Modifica la struttura molecolare dell'arma del tuo bersaglio
rendendola pesante e difficilmente maneggiabile, in modo tale che
si muova meno velocemente e il numero degli attacchi in un round
sia minore  [..]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 17:32 
Non connesso
Veterano

premettendo che nn abbia ancora maestria nel governare lo psicocineta..

mi e' capitato almeno 5 volte di morire aspettando che finisse lag da Psionic Beacon (faro) e mi portalassi.. il tutto inseguito dalla bestia famelica di turno che poi nn ci pensa su due volte a massacrarmi.

Ora avevo una mezza ideuzza..su una skill d'emergenza..

Ultimate Transfer

Allora

Ultimate transfer e' una sorta di "tirare la levetta per l'espulsione"..

da utilizzare in qualsiasi momento.
L'effetto immediato e' totalmente personale e trasferisce lo psicocineta nell'ultima citta' dove ha rentato.

Potremmo mettere un 10% di possibilita' che lo psicocineta arrivi morto a destinazione.. in effetti la spiegazione deriva dal fatto che bisognerebbe smolecolarsi in tempi brevissimi, quasi istantanei, in grande pericolo..

In termini di bilanciamento, potrebbe giustificare il fatto che sarebbe troppo comodo scappare in ogni situazione, in questo modo la hole e' sempre qualcosa in agguato, come per tutti....

potrebbe inibire il regain per un tot di tempo, a prescindere dall'esito positivo o negativo.. e magari
se ci si trova esattamente in combat e si vuole sparire davanti agli occhi del nostro assalitore, le probabilita' di morte potrebbero salire sino al 20% o 25%..

a me piacerebbe tanto..
Baci Skulle
SPaun
Cenere
Toro
Tommaso
Io
lui
e l'altro.

E so cosa bisogna fare.

Redimero' me Stesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 08:51 
Non connesso
Eroe

O, magari... semplicemente un tranfer che costi un sacco di mana (magari tutto) e trasferisca in un posto a caso nel mud... poi sono cavoli vostri. :mrgreen:

Son_Akira

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 10:35 
Non connesso
Leggenda

Lo psicocineta è molto grosso, direi che una cosa simile dovrebbe essere possibile ma solo per una classe lievemente meno potente, oppure per tutte le classi magari con costi diversi o perchè no tramite particolari cristalli sintetizzati da qualcuno in particolare comprabili.
Oppure tramite una pratica accessibile a tutti magari a suon di gloria e fama che non abbia costi di lancio ma abbia la possibilità del 5% di non entrare e quindi continuare a crepare sul posto. Magari potrebbe avere due round di lag prima del lancio, in modo da poterlo fare solo con un minimo di sicurezza.

Potrebbe altresi essere una pratica libera ovvero praticabile da qualsiasi pg utilizzando un particolare maestro che insegna a sintonizzare un cristallo, magari in che si trova in donation, con i cristalli di una città e con se stessi in modo che alla semplice attivazione si possa tornare a casa... ma nn lo so qualcosa nn mi convince in quest'ultima cosa anche se in questo frangente potrebbe essere ottimo per il gameplay.

Geska.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 19:20 
Non connesso
Veterano

Vediamo se ho capito Geska cosa intende..

Sare la possibilita', magari creando dei cristalli acquistabili , messi a disposizione dagli alti vertici della congrega dei viaggiatori magari.. che siano una sorta di "word of recall", per tornare a casa..

Be'..
Da un lato e' fico..
Dall'altro, andrebbe a ledere fortemente ad una delle peculiarita' dello psicocineta, che vedrebbe tagliata fuori una sua abilita', o almeno parte.. (lo psico magari puo' tornare nel punto in cui ha farro faro, il cristallo ti riporta a casa e basta..)

In realta' potrei anche convenire con il fatto che potenzialmente come sempre e' successo in redemption, le classi che castano, hanno quella marcia in piu' se teniamo conto di ipotetici enormi(lunghi) percorsi di crescita..pero' manca quella Verve.. nn so..

Prima del 49 casti sonic wave..

hai il sank indurimento most hardness electrify..

FIGHI niente da dire..

pero'..
se suscizzi, non combatti.. laggando due round,durando due round il cast..
suscizzare in gruppo relativamente piccoli conviene anche poco.. visto che
se mediamente teniamo conto che si passa da (Es.:Massacri>>>Sminuzzi)
hai aggiunto 10 dam a colpo..piu' o meno.. che a meno che non sia un berserk fa circa 30 dam in piu' al mob, e tanta gioia negli occhi del player che vede il suo pg che fa attacchi colorati.

quindi a meno che sonic wave non faccia meno di 30 danni.. ( ed e' castabile ogni round) e' inutile suscizzare un mob.Tra le cose.. e' aggressivo il susce.. anche se non mi spiego perche'.. visto che elettrostaticizzare non e' aggressivo, eppure il mob si inizia a muovere in maniera scoordinata.. quindi dovrebbe " avvertirlo" di piu'!

Ok Ok.. tutti quelli che risponderanno chiameranno in causa LO SGRAVIO DEL SANK. ho capito. Gemshid bless the sank.Gemshid save the Queen.

pero'.. ce vorrebbe una cosina.. divertente..

Ah..

Il voltaic Arc cast ad area.. ma serve un obiettivo.. quindi gli hide? restano hide..

Visto il Miss Mostruoso che ho, e che se nn ricordo male uqlacuno mi disse che era tipico dello psico.. magari arma affilata ed arma elettrificata potrebbero sommarsi e non sostituirsi..

Appesantire arma.. Aggressivo.. Non mi ha funzionato una volta.. senza contare che fa sgravo dire "slowness" ma a parte che quasi tutti i mob non portano armi, ameno che non ci siano casi rari.. non entra appunto o e' buggato o non lo so..

Alleggerire le armi invece.. be' quello ancora non ho visto nessuno usarlo..certo sarete bravi piu' di me nell'elencarmi situazioni in cui potrbbe essere Bellissimo utilissimo etc etc.. ma.. e' davvero cosi'?..

Se alleggerisce armi.. perke' nn puo' volare ! : (

BAci vi amo, amo tutto e tutti

E so cosa bisogna fare.

Redimero' me Stesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 20:04 
Non connesso
Leggenda

mind 'voltaic arc' spawn
pensa 'arco voltaico' spawn
dove Spawn è il nome dello psicocineta guidato da skull, se per caso vi chiamate in altro modo mettete il vostro nome, voi dovete essere il bersaglio del cast.

Ecco qua come si stanano gli hide.

Geska.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 20:07 
Non connesso
Leggenda

Lo psicocineta agisce sugli oggetti non sui corpi per quello non puo' volare :)

Geska.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 09:35 
Non connesso
Leggenda

skull ha scritto:
Il voltaic Arc cast ad area.. ma serve un obiettivo.. quindi gli hide? restano hide..

LOL si vede che ti è rimasto un pò del piumato appiccicato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 11:26 
Non connesso
Veterano

in effetti calcola che sono un noob pazzesco :mrgreen:

piume is a mental state.

[K] is watching you.

E so cosa bisogna fare.

Redimero' me Stesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 23, 2007 10:50 
Non connesso
Veterano

Riflettevo sul fatto che il "mind group transport" teleporti con se lo psionico, ed il capogruppo, ovunque egli sia, combinando in una visione primitiva, il teleport e il summon..

Niente di male eh..

Solo che a questo punto mi chiedo perche' solo il capogruppo possa beneficiare di questo bonus,(essendo il capogruppo di colito anche uno tra i piu' esperti del group stesso)..

proporrei quindi di re-introdurre il summon per lo psicocineta..
Su Leu se non ricordo male, la potenza del summon era legata agli hp dello psicocineta, non so con quali parametri, ma diciamo che questo potrebbe tutelare un minimo, luso "improprio" ( che improprio non e') di questa skill.

Magari si potrebbe risolvere in questa maniera.. Lo psicocineta dovrebbe essere in grado di creare dei Mini cristalli , da consegnare ai suoi compagni di gruppo..

Ognuno di questi minicristalli potrebbe valere come "ticket" per un summon...

Oppure ancora la versione classica del summon, mind 'summon' tizio e lui arriva..senza troppi problemi..
-----------------------------------------------------------
Successivamente..

Lo stesso group transport crea allo psicocineta un lag davvero non indifferente, il quale investe solo lui e non i restanti avventurieri..questo, nelle procedure di ritorno nelle aree, costituisce un piccolo pericolo.

La domanda che arriverebbe qui e' : Fai il cristallo in posti tranquilli..

A me va pure bene come discorso, ma ad esempio, in zone come palude con uscita buggata gia' questa opzione di tranquillita' viene inibita.

Allora, magari si potrebbe rimontare il caro buon vecchio portal..

Ognuno entra, con ordine prestabilito.. e ciccia per tutti.
----------------------------------------------------------------------------------

Ritorno a rimuginare sugli attacchi sul mov..

Lo psicocineta potrebbe addensare l'aria, in stile sank, per rendere difficili i movimenti.. appesantire la pressione circostante..
potrebbe creare o un dispendio di mov triplicato, o potrebbe fare un danno di 1d2 mov * livello

-----------

adoro scrivere caxxate.

Ciao

E so cosa bisogna fare.

Redimero' me Stesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 23, 2007 11:12 
Non connesso
Leggenda

Rispondo in maniera riassuntiva al post:

C'è ancora quel BUG?! BASTAAAAAAAA!!!! L'ho corretto 101 volte! :cry:
Il mov per i mob è settato a 600 alla nascita e non ne consumano muovendosi, questo per compensare che i mob non hanno una IA a guidarli ma mere procedure.

Per il resto dirò la seguente cosa:
Rede ha fatto il suo percorso che ha portato all'esclusione quasi totale di movimento tramite spell, se non per il ritorno. Questa scelta è stata fatta perchè su rede il fatto che una classe avesse piene potenzialità di movimento la renderebbe insostituibile e troppo forte rispetto a qualsiasi altra combinazione di "potere". (Wild di 2M locazioni etcetc)

Questo non significa che in generale rede sia immutabile, ma quello che esiste oggi è forse il massimo, magari escluso un "word of recall" (per capirsi) che si potrebbe dare per ogni pg con poca spesa.

A presto, Geska.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 20:18 
Non connesso
Veterano

POSTULATI DELLO PSIONIC BEACON :shock: :shock:

Allora allora,
Pensavo che sarebbe possibile implementare la possibilita' allo psicocineta di fare un "at cristallo look"..

Ossia la capacita' dello psicocineta di sintonizzarsi nel luogo del suo cristallo, o di un cristallo qualsiasi, come fa gia' per teletrasportarsi, ma guardare soltanto..

L'utilita' risiede nel fatto che capita spesso di creare un cristallo, durante un'esplorazione o una quest, con la necessita' di recuperare oggetti, riparare, o semplicemente recuperare le forze..

Essendo lo psionic group transport ALTAMENTE laggante per lo psicocineta stesso.. e' doppiamente pericoloso per lui e per il gruppo, ritornare in una room dove magari sono subentrati nuovi mob..

Qesto seguirebbe vagamente il principio del familiar look della razza elvebrind.

Penso sia una cosa sensata, fatemi sapere.

E so cosa bisogna fare.

Redimero' me Stesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 02, 2007 13:18 
Non connesso
Veterano

POSTULATI DELLO PSIONIC BEACON VOL. II :shock: :shock:

Credo che lo psicocineta, plasmando la sua energia in forma di cristallo, debba comunque mantenere una certa connessione con quest'ultima.

In parole povere, propongo un track fisso, non laggante, che indichi sempre la strada per il proprio cristallo..una sorta di legame telepatico.

che ne dite?

E so cosa bisogna fare.

Redimero' me Stesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 02, 2007 15:23 
Non connesso
Veterano

Mi permetto, ad alcuni mesi di distanza, di fare alcune considerazioni sullo psicocineta.

Premettendo che si a mio parere si tratta di una bella classe, e dalle alte prestazioni, credo che possiamo catalogarla come ALTAMENTE strategica, nonche' ovviamente poco dinamica.

A mio parere deficita di cast personali che siano "utili" come ad esempio un'abilita' di vista mutata..

Il procedimento richiederebbe secndo me, la reintroduzione del "chiaroveggenza".
quindi quest'ultimo prenderebbe il posto del radar, e l'attuale radar, diventerebbe una sorta di capacita' di decodificare le onde sonore magari, o gli spostamenti, stile vista da pipistrello.questo consentirebbe di giustificare il vera vista e sense life.

ovviamente personal.

successivamente, trovo sia cosi' bello suscettare un mob, ma cosi' brutto che non posso fare assolutamente nient'altro. dura 2, lagga 2 , non possibile in combat.

quindi da soli va dimenticato, o utilizzato nell'ingaggio.(ovviamente con un sistema flee , la cosa cambia con un mob che non segue, ma non si casta nient'altro comunque)

sempre sulla scia di quelle spell che secondo me andrebbero date a piu' classi ( come l'attuale "dissolve effetcs") torno a ribadire che lo psicocineta potrebbe padroneggiare lo "slow", appesantendo l'aria circostante.

Capisco che l'haste sia fatto da un metabolista in stile hokuto-no-ken e ci sta perfettamente, comprendo ovviamente anche il suo slow aggressivo..

ma mentre l'haste uno psicocineta non potrebbe farlo
uno slow, si.. meccaniche diverse, ma risultato simile.. a questo punto azzarderei addirittura, di farli cumulabili uno del meta e uno dello psio.
(il primo agisce sull'organismo, il secondo sull'aria circostante)

L'incisivita' dell'arma, cast che si e no e' utile da piccoli, diventa purtroppo obsoleto, con i primi edit hitroll, quindi una buona cosa sarebbe farla cumulabile al cast energetico, per rinnovare la sua efficacia.

Sottolineo nuovamente e noiosamente il problema del lag nei trasporti, soprattutto in quelli di gruppo.
E' certo impossibile destreggiarsi quando si e' costretti ad aspettare qualcosa come 3 round di lag, entrambe le operazioni mi pare ne richiedano 6.

A livello personale, potremmo fornire al livello 50, un cristallo bonus a trasporto personale, "plasmi dalla tua tua energia un minuscolo cristallo"

nel momento in cui si prova il group transport, potrebbe uscire "la quantita' d'energia di quel cristallo, reggerebbe solo te", magari con procedura, che una volta tornati, si distrugge.. quindi, una andata , un ritorno e Puff.
Perche'?
per dare un reale vantaggio allo psicocineta sul fattore trasporto, dato che la connessione tra citta' (e tutti noi sappiamo quanto si usi la congrega dei liberi viaggaitori) e' appunto un "servizio pubblico", andando a dimezzare effettivamente l'abilita' di classe.

Un ultima cosa.. e' possibile rivedere leggermente, quantomento prendere in considerazione, l'idea di abbassare lievemente i costi dei(alcuni) cast?

Be' se ce l'avte fatta a leggere sin qui,
vi ringrazio per la vostra attenzione.
Tommaso
Spawn Frost,

[LA FRATELLANZA D'ACCIAIO TORNERA']

E so cosa bisogna fare.

Redimero' me Stesso

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora